16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniLa Boschi non riesce a trovare un collegio dove candidarsi

La Boschi non riesce a trovare un collegio dove candidarsi

-

Di sicuro alle prossime elezioni il Pd non ricandiderà Maria Elena Boschi nel collegio di Arezzo.
E chi la voterebbe nella città capitale dei risparmiatori truffati di BancaEtruria, la banca di cui papà Boschi era vicepresidente.
La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, ex ministro di Renzi, del resto si tiene alla larga da Arezzo dove sa bene che se ci mette piede l’aspettano, non proprio per farle gli auguri, gli obbligazionisti azzerati di BancaEtruria.
E allora dove si ricandiderà?

Secondo quanto scrive oggi il Giornale di Sallusti, neppure il Pd sa dove trovarle un collegio sicuro, anche perché, sempre secondo quanto riferisce il Giornale, in ogni città dove il Pd prova a piazzarla, si scatena subito il panico tra i dirigenti democratici locali.
Da quelli di Milano, Torino, Napoli e Bologna arrivano a Roma centinaia di telefonate perché non gli venga imposta la candidatura della Boschi che danneggerebbe anche quella degli altri candidati.
Il bello è che proprio la Boschi ha l’incarico di formare le liste dei candidati.
Chi sarà quel segretario provinciale del Pd che dovrà sorbirsi la sua candidatura?

Il Giornale di Sallusti scrive che alla fine per quanto riguarda il proporzionale se la dovrà sorbire il segretario del Trentino.
Lui fa gli scongiuri e dice che per ora è solo un’ipotesi”. Ma non sa quello che si dice in giro per Arezzo. Dove c’è chi è convinto di aver visto la Boschi aggirarsi in Piazza Grande tra i banchi del mercatino tirolese, guardandosi le spalle dal pericolo dei risparmiatori truffati di BancaEtruria.
Tra un acquisto e l’altro, avrebbe già cominciato a parlare con i tirolesi di elezioni. Se questa non è una prova che vuol candidarsi nel Trentino!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -