21.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniAd Arezzo slitta il treno di Renzi

Ad Arezzo slitta il treno di Renzi

-

C’era una buccia di banana nei pressi della stazione di Bucine e il treno di Renzi è slittato. li per lì la paura è stata tanta, ma tanta che il fiorentino volante (lo chiaman così da quando è volato via dal governo e mi sa che ‘un ci torna) ha deciso di tornare indietro. Così il 4 novembre ‘un si presenta più ad Arezzo. Dice che tornerà a fine mese con un treno novo, con le gomme più scolpite (mica lisce come le mie da estate, quelle che ciho da cambiare con le invernali, ma nicchio per via del costo…).

Sicché se ne riparlerà, anche se a noi aretini se anche ‘un se ne riparlava andava bene lo stesso, o forse anche meglio…

Dice che Renzi abbia fatto la legge elettorale ‘nsieme a Berlusconi per fermare l’ascesa di Grillo e dei Grillini, ma alla gente e ‘un gni sta tanto bene e par che votino 5 stelle più de prima. Son cose tristi, lo so, ma ‘l mondo va così…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -