13.6 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProvocazioniPovera Arezzo se manteniamo i soliti tromboni la musica non cambia

Povera Arezzo se manteniamo i soliti tromboni la musica non cambia

-

Anche ieri sera le trasmissioni giornalistiche tv, da Cartabianca a Dimartedì avevano come unico argomento Bancaetruria.
Erano fitte al cuore sentire citata Arezzo come un luogo di truffatori e invece di parlare delle bellezze della città, dei boschi del Casentino, dell’aria pura e della bellezza dei nostri paesini si citava i Boschi di Laterina come esempio di intrallazzi imbarazzanti che caratterizzano il nostro territorio.
Con buona pace dell’assessore Comanducci, questa non è la pubblicità che fa bene alla città ma raggiunge molte più persone che non i mercatini tirolesi.

Un po’ questa città se lo merita, perché in questi due anni di via crucis, sia la politica che le associazioni dei commercianti non hanno mai avuto uno scatto d’orgoglio che prendesse veramente le distanze dalla melma nella quale siamo caduti, lasciando spesso soli i risparmiatori.
Certo lo sappiamo, ci sono interessi orizzontali che travalicano le posizioni politiche, interessi sempre pronti a posizionarsi con i nuovi vincitori.

Ma, per la miseria, e lo diciamo alle consorterie che pensano di contare: se contate veramente e non siete solo degli approfittatori, fermate questa caduta libera della città che rischia di perdere tutto, oltre alla banca, alle aziende come Cantarelli e addirittura alla squadra di calcio.

Altrimenti continuiamo pure che sia il teatrino della politica a parlare di Arezzo con due avvenimenti succosi:
– la fermata alla nostra stazione del treno di Renzi, che raccoglierà sicuramente molti prodotti agricoli a chilometro zero.

– l’atteso preannunciato confronto tra Luigi di Maio e Maria Elena Boschi di fronte a Bancaetruria che raccoglierà la presenza di tutte le polizie e squadre anti-sommossa del paese.
Due avvenimenti che continueranno a farci prendere per il culo da tutte le televisioni italiane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -