12.6 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniI bracchi ed il brocco ad Arezzo

I bracchi ed il brocco ad Arezzo

-

Oggi ad Arezzo c’è l’expò del bracco.
Circa duecento cani da tutto il mondo invaderanno il Prato per una mondiale di razza canina.
Il bracco si sa è un robusto ed equilibrato compagno di casa: buffo, affettuoso ed intelligente, affidabile coi bambini, al limite un po’ goffo e senz’altro dinoccolato finché cucciolo.
Ha doti uniche sia nell’aspetto che nel comportamento: ha portamento molto fiero, sia quando lavora che quando è a riposo e un carattere gioviale espansivo e mai timido o ombroso.
Purtroppo domani sera arriverà ad Arezzo alla festa dell’unità (?) anche un “brocco”, portamento altezzoso, arrogante, non affidabile coi compagni di partito, al limite molto goffo nel cercare di imitare Vanna Marchi, carattere ombroso e vendicativo, capace di spaccare un partito, di allearsi con la destra e di dire spregiudicatamente “stai sereno” che poi ti fotto, lascio la politica (ma poi dove cazzo vado?).
Per fortuna che domani è prevista una alluvione tanto per ricordare al fiorentino che “stai sereno” lo può dire agli allocchi e che con il suo libro (era la sua unica sua fonte di guadagno?) rischia di fare barchette nei sottopassi aretini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -