All’Eden storie di famiglie e diritti. Fine estate con tre pellicole apprezzate e premiate

Ultimo fine settimana di agosto, ultime occasioni di vivere il cinema all’aperto ad Arezzo salutando le stelle e insieme l’estate.

Da giovedì 24 a domenica 27 agosto proiezione al Cinema Eden di tre pellicole di grande successo del 2017. “Il diritto di contare” di Theodore Melfi (giovedì 24 e venerdì 25, ore 21:30, Arena Eden), “Una settimana e un giorno” di Asaph Polonsky (da giovedì 24 a domenica 27, ore 20:30, Piccolo Eden) e “Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse” (sabato 26 e domenica 27, ore 21:30, Arena Eden).

“Il diritto di contare”, tratto da una storia vera, replica all’Arena Eden con altri due spettacoli dopo il successo di luglio.
Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, tre donne di colore scienziate della NASA riescono malgrado le difficoltà a farsi rispettare in un ambiente per lo più maschile e ancora razzista e ad essere parti attive dell’invio dell’uomo in orbita.
Candidato a 3 premi Oscar, 3 Golden Globes e 1 BAFTA, nel cast alcuni celebri attori hollywoodiani: Octavia Spencer, Kristen Dunst, Kevin Costner e Jim Parsons, protagonista di The Big Bang Theory.

unasettimanaeungiornoIn “Una settimana e un giorno” la famiglia Spyvak si ritrova a fare i conti con la morte del figlio.
Dopo la rituale settimana di lutto prevista dalla religione ebraica Eyal e la moglie Vicky cercano di tornare alla loro vita, Eyal cercando tra le cose del figlio trova una confezione di marjuana per uso medico, questo episodio sarà il punto di partenza per una commedia drammatica che tocca temi importanti.
Il film di Polonsky ha ottenuto 6 candidature all’Ophir Award e 1 Camera d’Or, è stato pluripremiato al Jerusalem Film Festival e alla Semaine de la Critique di Cannes.
Nel cast Uri Graviel, Tomer Kapon, Sharon Alexander.

“Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse” è il remake del film messicano “Instructions not included” di Eugenio Derbez.
Samuel è un eterno adolescente che pensa solo a divertirsi fino a tardi.
La sua vita viene sconvolta quando si presenta alla porta un’ex fiamma e gli lascia un neonato, Gloria, sua figlia. Nel cast Omar Sy, uno dei protagonisti di “Quasi Amici”, Clemence Poesy e Antoine Bertrand.

Informazioni presso Officine della Cultura – via Trasimeno, 16 – 0575 27961; Cinema Eden – via Guadagnoli, 2 – 0575 353364 – www.officinedellacultura.org.

LASCIA UNA RISPOSTA