Separate nella culla: Peppa Pig e sen. Donella Mattesini PD

Onde evitare qualche coglione/a con il ditino pronto ad attribuirci un deficit di rispetto nei confronti della concittadina parlamentare, chiariamo immediatamente che la somiglianza di cui tratteremo alcunché ha a che vedere con l’antropomorfismo.

A buon intenditor poche parole.

Sta di fatto che non abbiano trovato un alias altrettanto valido di Peppa Pig , volendo mettere a confronto una caratteristica tipica della senatrice Pd.

Ecco quale: il ta ta tararaa tararataaa tarararataaaaaaa.

Omologhe nel ta ta tararaa tararataaa tarararataaaaaaa.
La Peppa Pig idolatrata dai piccini e la senatrice aretina del PD hanno in comune un caratteristico ta ta tararara tatarataa tararataaa affine quanto due gemelli monozigoti e/o due gocce d’acqua.

La Peppa onnipresente ovunque, in tv, a tutte le ore su Rai YoYo e Disney Junior, su Youtube, in dvd, su vestiti e gadget di ogni tipo, ce l’ha nella sigla.

Quella che apre e chiude ogni puntata. Ta taratata tarataratata.
E’ un ritmo semplice, essenziale, ipnotica.
Se le puntate durano in tutto cinque minuti, la sigla dura ben trenta secondi.
E in 30 secondi la idola dei piccini dice: “Io sono Peppa Pig, e questo è il mio fratellino George.
Lei è mamma Pig, e lui è papà Pig . Io sono Peppa Pig!!”.

La Donella Mattesini PD onnipresente ovunque, a tutte le ore a Palazzo Madama, nelle commissioni di questo ramo del parlamento, alle conferenze stampa del gruppo al Senato dei Dem, su qualche manifesto in passato esposto dai risparmiatori inviperiti con il Bail Inn e il Decreto che in una notte portò via le loro azioni e obbligazioni secondarie, ce l’ha nel modo di parlare.

Quando apre bocca e conclude ogni discorso.
Ta taratata tarataratata.
E’ un ritmo incalzante, rutilante, sismico. Se le giornate anche del parlamentare durano in tutto 24 ore, un discorso della Donella Mattesini PD dura in media 3 secondi.
E in 3 secondi la senatrice aretina PD è in grado di dire tutto ciò che contiene la sterminata Enciclopedia Britannica e della Utet.
In 3 secondi e anche meno.

Solo in due posseggono questo ta ta tararaa tararataaa tarararataaaaaaa:
Peppa Pig e Donella PD. Nata in un anno – scrive nel curriculum –“buona annata di vino ma triste per le vicende internazionali.
I miei genitori erano persone di origini…”
Otè, avello letto prima, la separavano in culla dalla Piccola Fiammiferaia!

 Separati nella culla: Leopolda e Sant’Ignazio

LASCIA UNA RISPOSTA