15 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniFrancia o Spagna, basta che se magna

Francia o Spagna, basta che se magna

-

Ci risiamo, l’aretino perde il pelo ma non il vizio.

Un altra mangiata organizzata per fare guadagnare i soliti commercianti, sempre quei soliti, in Piazza Grande.
La Piazza del Gusto, nome altisonante, strombazzata dai soliti giornali e tv un pò lecchine come l’evento del secolo, si è rivelata, secondo molti, un fuoco di paglia.

piazza-del-gusto2I soliti banchini presenti a tutte le sagre cittadine (coinvolgere altre realtà no ?), un vento gelido, una manciata di tavoli buttata dentro la piazza, lo scempio delle auto di un concessionario parcheggiate a ridosso del Palazzo di Fraternita (ma che c’azzeccano?), mortifica lo scenario di un angolo che dovrebbe essere teatro e vetrina di eventi culturali e artistici, volano del turismo come si deve e non la solita sagra mascherata da evento.

Viene da pensare che agli aretini importa solo la porchetta e la chianina, il resto è noia, come recitava Califano, e l’accoppiata Commercianti – Comune questo lo sa benissimo e non cambia mai registro.
Solo mangiare, code di ore per un panino, ma pensare di affiancare anche uno o più banchini per la promozione culturale e artistica di Arezzo no?

Piazza Grande è una delle più belle piazze d’Italia, e usarla solo per le magnate rattrista….forse che Piazza del Campo a Siena o Piazza San Marco a Venezia sono soggette allo stesso trattamento? Bisogna rifletterci, mangiare va bene per carità, ma Arezzo non deve investire solo su quello.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -