14.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniScoperto il capo della banda del tentato furto alla sede storica di...

Scoperto il capo della banda del tentato furto alla sede storica di Bancaetruria

-

I cronisti de L’Ortica avevano già anticipato le notizie circa i responsabili del tentato furto alla sede storica di Bancaetruria.
Ma mancava il mandante, il capo, il vero tecnico che non poteva essere altro che un ingegnere per districarsi su tutti quei cunicoli. non un semplice ingegnere ma addirittura il primo cittadino di Arezzo.

Lo avevamo visto all’opera alcune settimane fa con la scusa di visitare il cisternone della fortezza, con tuta d’ordinanza e casco giallo aggirarsi nei sotterranei di Arezzo.
In realtà studiava il piano diabolico che lo avrebbe portato al caveau della banca.
Infatti era sospetta la sua debole difesa dell’istituto, nonostante la gravità della sua perdita per il territorio di Arezzo.
Qualche letterina formale al Presidente del Consiglio ed al Capo dello Stato, senza mai peraltro ricevere risposte, mascheravano un piano ben più architettato: dare il colpo di grazia a Bancaetruria.

Ma le foto, circondato dai suoi più stretti collaboratori mentre lavorano nei cunicoli di Arezzo, incastrano il Ghinelli e la sua banda. (che non suona il rock)
Del resto un piano così complesso e scientifico non poteva essere preparato da sprovveduti ma da un ingegnere insospettabile, profondo conoscitore della città.
L’ex sindaco Fanfani commenta con Dante:
«Chi v’ha guidati, o che vi fu lucerna,
uscendo fuor de la profonda notte
che sempre nera fa la valle inferna?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -