23.8 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 9, 2024
HomeProvocazioniArezzo è abbastanza degradata...

Arezzo è abbastanza degradata…

-

Il Comune di Arezzo ci ha fatto sapere che il progetto aretino per il recupero delle aree degradate, sottoposto al governo per un finanziamento, è giunto trentacinquesimo su 120 presentati dai vari comuni. Questo significa che Arezzo è abbastanza degradata? Oppure le situazioni di degrado se le sono inventate a Palazzo Cavallo?

Di sicuro secondo l’assessore Tanti il decoro è bianco quindi, siccome al momento i progetti finanziati saranno solo 24, non ci resta che imbiancare gli edifici malmessi (al Pionta e altrove), nonché le siepi e i prati dei parchi pubblici dove si spaccia… Si giungerà anche a imbiancare i vicoli laterali a via Oberdan per riconoscere meglio la pipì degli aretini maleducati?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -