14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniLe allegre frequentazioni del Procuratore Rossi

Le allegre frequentazioni del Procuratore Rossi

-

Il Giornale, quello di Sallusti, ci racconta da due giorni in prima pagina che il procuratore generale di Arezzo trombava (si parla di una Garconnier…) con un certo numero di amiche in un appartamento messo a sua disposizione su richiesta del suo ex braccio destro, il poliziotto Incitti, oggi impegnato a fare la calza non si sa bene dove. Naturalmente il magistrato smentisce e minaccia querela, allora Zurlo, il giornalista estensore del primo pezzo, ne confeziona un secondo nel quale insinua altri elementi. Tra questi il più piccante e “pericoloso” per Rossi. Si dice che tra le frequentatrici di Rossi ci possano essere state delle avvocatesse aretine. Si dice.

La domanda che vien da porsi è la seguente: a quale scopo Il Giornale invia un suo giornalista di punta a raccogliere chiacchiere intorno alla figura di Roberto Rossi per screditarlo?

Il diretto interessato parla di rettilineo finale per le indagini su Banca Etruria, mentre qualcun altro pensa che si voglia indirettamente screditare Renzi. Mah…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -