6.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeProvocazioniDa lady Etruria a lady gaffa

Da lady Etruria a lady gaffa

-

Niente da fare. La Madonna di Laterina non ne imbrocca più neanche mezza.Neppure il purgatorio mediatico impostole dal BOMBA di Rignano è servito a qualcosa. E bella che Lei è una secchiona, una che si prepara bene agli scontri televisivi. Sorriso a tutta bocca, non si vede mica che è forzato, mentre sferra miserabili attacchi personali. Insomma veramente una Madonna da presepio. Ma lady gaffa ha sepolto lady Etruria.

La penosa storia della banca aretina rasa al suolo da un manipolo di capitani coraggiosi leccati ed osannati dal gotha politico ed imprenditoriale aretino,viene presieduta dal cotanto padre della ministra,non è più a la page. Eppure eravamo partiti bene. Estate alla convention democratica, lodi sperticate alla moribonda Ilary Clinton, gran finale con il sorrisone all’Ambasciata americana per la notte pre- risultati. Già pregustava l’accoglienza al prossimo summit dei grandi a Taormina, da certificare con un bel selfie al sorrisone.
Per ora si deve accontentare di quello recente con Gianni Cuperlo. Poi ci penserà il Trumpiano Flavio Briatore, alfiere del Si al referendum come la Giaguara valdarnese.

Il titolo di lady gaffa se lo era preparato per bene. Ad Arezzo la ricordiamo come traslocatrice di Beppe Fanfani da Palazzo Cavallo a Palazzo dei Marescialli e pronta ad accompagnare il fedele Matteo Bracciali con il baccellaio dei giovani nulla o poco facenti come i Caneschi, i Modeo, i Romizi, con relative fidanzate loro e di altri autorevoli Renzini, alla passeggiata per la conquista del Comune di Arezzo. Una noiosa formalità. Sappiamo come è andata.

Però, aretini, non lamentiamoci. In fondo Maria Elena Boschi, è una seguace prima che di Renzi, di Fanfani. Amintore, quello vero. Dichiarò, vera pasionaria di sinistra, di preferirlo ad Enrico Berlinguer.
E come Amintore si è adoperata tanto per la sua terra.
Altro che casello autostradale, stazione ferroviaria sulla direttissima, facoltà universitarie.
Lei…una beata minchia!

Ovvia, non guardiamo al capello, tanto le cose ad Arezzo e provincia vanno benissimo. Tranquilli però. Tanto tutto arriverà dopo il 4 dicembre, dopo il trionfo del SI, degli innovatori contro i gufi rosiconi.
Cosa arriverà, siamo curiosi. Un pernacchione arriverà vedi, ma si schianterà contro quello splendido sorriso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guerrin Meschino
Guerrin Meschino
Leggendario cavaliere errante, ancora giovanissimo,dopo aver combattuto e vinto battaglie e giostre acquistando gloria e fama,partì alla ricerca del proprio passato….

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -