Philip Morris e la sigaretta con Mussolini

28 ottobre
Nel 1965 Papa Paolo VI emette un decreto di assoluzione nei confronti degli ebrei per la  colpevolezza collettiva nella crocifissone di Gesù. Fatti due calcoli, se qualcuno dovesse ricorrere in appello, la sentenza dovrebbe arrivare nel 3864.

Nel 1922 prende il via la marcia su Roma delle camice nere guidate da Benito Mussolini. Il tragitto fu ostacolato dai numerosi frigoriferi lasciati in strada da Don Sturzo e da Giolitti.

29 ottobre
Nel 1994 Francisco Martin Duran spara oltre due dozzine di colpi sulla Casa Bianca. Duran verrà in seguito condannato per aver cercato di uccidere il presidente Bill Clinton. Senza esserci riuscito.

Nel 1675 Leibniz utilizza per la prima volta il simbolo dell’integrale (∫). Oggi è di gran moda anche nella produzione del pane e della pasta.

30 ottobre
Nel 2003 il Concorde, aereo supersonico anglo-francese, viene messo fuori servizio, causa il malfunzionamento e successiva caduta di uno di essi. Qualche anno dopo la Costa Concordia naufraga di fronte all’isola del Giglio. Non sarà il caso di finirla con questo nome?

Nel 1988 la Philip Morris compra la Kraft Foods per 13,1 miliardi di dollari. E nascono le prime sigarette di formaggio fuso arrotolato.

LASCIA UNA RISPOSTA