E quindi? E quindi ecchecazzo

Ecchecazzo Per fortuna degli inquilini delle case popolari di via Malpighi, non 17 (che sfiga di numero) ma 18 consiglieri comunali di Palazzo Cavallo, ossia la pressoché totalità dei 20 consiglieri comunali in carica, firmano la petizione del Comitato in cui si caldeggia la sostituzione (non in tempi storici) della copertura in eternit del complesso di edilizia residenziale pubblica. Bello. E quindi? E quindi il Consiglio Comunale boccia un apposito Atto di Indirizzo che se fosse stato adottato da tutti gli stessi consiglieri comunali che hanno firmato la petizione avrebbe vincolato il sindaco a firmare un’ordinanza di bonifica dall’amianto di tutti gli edifici colpiti dall’evento atmosferico dello scorso luglio. Dando precedenza alle case popolari di via Malpighi.

Ubiquità Francesco Storace è venuto ad Arezzo per la gioia di tanti fra i quali il sindaco a dire la storia sua parte politica negli ultimi 20 anni e la Prossima a destra. E quindi? E quindi la stessa sera e in contemporanea il governatore della Toscana Enrico Rossi è venuto ad Arezzo per la gioia di tanti tra i quali il sindaco a dire un’altra storia e la prossima a sinistra.

Enogastronomia L’intenzione dell’amministrazione comunale di Arezzo sulle sagre è un chiodo fisso del PD. E poi non si dica che in Comune non si parla altro che di enogastronomia. Comunque l’assessore Marcello Comanducci ha detto che la commissione ad hoc si riunirà a novembre sui menù. E quindi? E quindi in Comune c’è interesse a fare diventare la sagra una manifestazione che punta sul prodotto tipico locale e infatti l’amministrazione comunale riproporrà anche quest’anno, sotto l’Albero di Natale, la baita tirolese e la ristorazione tipicamente altoatesina.

 Sintassi L’assessore Barbara Magi del Comune di Arezzo rassicura sulla bontà dei controlli a cui l’amministrazione del sindaco Ghinelli sottopone i migranti assistiti nelle strutture di prima accoglienza in cui ad Arezzo e ad oggi ci sono un totale di 372 ospiti. E quindi? E quindi la Magi aggiunge “di cui 37 residenti che vengono costantemente monitorati”. Stante la sintassi vigente nel sistema di accoglienza ciò significa che 295 ospiti non sono monitorati.

Giustizia Una manifestazione organizzata dai Radicali si terrà il giorno di ricorrenza del cosiddetto “giubileo dei carcerati”, il 6 novembre, a Roma, e viene nominata “Marcia per l’amnistia, la giustizia e la libertà”. E quindi? E quindi il sovraffollamento delle carceri è quanto mai attuale tanto quanto il sovraffollamento delle città zeppe di malintenzionati e di delinquenti abituali.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA