16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniI dipendenti di Banca Etruria hanno perso il sorriso

I dipendenti di Banca Etruria hanno perso il sorriso

-

Tu entri in una qualsiasi filiale della banca un tempo aretina e ti trovi di fronte a degli zombie. Vai in sede centrale e non vola una mosca, figuriamoci se qualcuno sorride. E’ che mentre i sindacati (è il loro lavoro) ci fanno sapere che la priorità nella vendita della Nuova Banca Etruria deve essere quella di tutelare i posti di lavoro, tutti sanno che il nuovo soggetto, sorto dalle cenerii del vecchio, non vale una cicca e viaggia a rimessa.

Siccome è in vendita al soggetto privato che è disposto a comprarla, la Nuova Banca Etruria non potrà che essere la tomba di molti posti di lavoro. E i dipendenti purtroppo lo sanno bene.

Non si è mai visto un soggetto privato che non abbia reali legami col territorio, fare della beneficenza in loco. Chiunque sarà farà i suoi interessi, interessi che vorranno dire tagliare, tagliare, tagliare. Sopratutto spese e posti di lavoro.

La storia della ex Banca Popolare dell’Etruria sta finendo, malamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -