6.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeProvocazioniGiostra del Saracino o discoteca in città?

Giostra del Saracino o discoteca in città?

-

Non sarà passato inascoltato ad alcun residente della zona Porta San Lorentino (ma probabilmente anche altrove vicino alle sedi degli altri quartieri) che, negli ultimi giorni, ma soprattutto in quelli infra-settimanali, la festa del quartiere pre-Giostra Straordinaria (per il casino di sicuro) si sia trasformata in una scalmanata e inaspettata discoteca intra moenia.
Musica (di dubbio gusto) “a palla” fino alle 2 di notte (altrove anche le 3 e più, si dice), urla e schiamazzi assortiti (a un certo punto una ragazza urlava tanto che sembrava stesse per essere stuprata, tanto che una serranda si è alzata nel cuore della notte e qualcuno da dentro le ha chiesto se stesse andando tutto bene: per fortuna sì): si è sentito tutto, come essere lì, pur con i doppi vetri chiusi.
Ci si chiede, sgomenti, se avevano l’autorizzazione per tutto ciò. E se l’avevano, da chi e perché l’avevano ottenuta? Forse dal Buratto?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Giannino Stoppani
Giannino Stoppani
Giannino Stoppani è insegnante, scrittore, sceneggiatore e critico/giornalista. Ha collaborato con il Pesaro Film Festival. Ha pubblicato con Falsopiano. Ha curato per anni la collana di cinema Bietti Heterotopia. Ha lavorato come aiuto regista e assistente di produzione in Italia e negli Stati Uniti. Come membro Fipresci continua a seguire festival e rassegna internazionali di cinema (Egitto, India, Svizzera). Vive orgogliosamente ad Arezzo.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -