8.7 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeProvocazioniBack in Time batte 10 - 1 il MIXino cortonese

Back in Time batte 10 – 1 il MIXino cortonese

-

C’è un fraintendimento, quando si parla di Cortona e Arezzo. In genere si dice che Cortona attiri molti più visitatori di Arezzo, ma non è vero. Anzi, è vero il contrario e non di poco. Sulla qualità degli eventi estivi organizzati si può anche discutere, ma sulla quantità di turisti e di visitatori nei due centri no. In un giorno di Fiera Antiquaria ad Arezzo arrivano più turisti che a Cortona in tutta la settimana del MIX Festival, questa è la verità.

A Cortona i visitatori si concentrano quasi tutti nel corso e nelle due piazze principali, anche perché per andare a visitare il resto c’è da salire o scendere parecchio e si sa che il turista cammina volentieri in piano (quello che ama il saliscendi va in vacanza in montagna).

Ma le principali manifestazioni estive come si sono comportate a presenze? Al MIX Festival quest’anno avranno partecipato sì e no tre o quattromila persone, al Back in Time aretino volendo essere prudenti 30mila (i centomila sbandierati non erano nemmeno al Maracanà per la cerimonia di apertura dei giochi olimpici).

E non vi fate fregare da certi articoli osannanti; piuttosto guardate con i vostri occhi e ascolate con le vostre orecchie… C’erano più spettatori a seguire uno spettacolino di strada di fronte alla scalinata del comune di Cortona che in media agli incontri letterari del MIX di quest’anno: Ma de che se parla!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -